Storia

L’Erboristeria Emilio Bianchi nasce ufficialmente nel mese di febbraio del 1978 a Novara ma fonda le sue radici in precedenti esperienze professionali e di studio legate al mondo della Natura, in Italia e all’estero.

La lunga tradizione familiare ha sviluppato le esperienze acquisite in anni di attività pratica e di studi, mantenendo comunque inalterata nel tempo la scelta originaria: dare priorità alle erbe officinali, medicinali ed aromatiche ed ai loro derivati più semplici nella salvaguardia dello stato di benessere e di equilibrio della persona.

Il capostipite e fondatore Emilio Bianchi inizia ad approfondire lo studio della Natura e delle scienze Erboristiche fin dal 1954, collaborando alla riscoperta di un settore e di tutta una serie di conoscenze che in quegli anni rischiavano di andare perdute. Il suo lavoro ha prodotto molti frutti, tra cui pubblicazioni e formulazioni inedite, ed ha instillato nella figlia Rosalba la stessa passione e volontà di proseguire con gli stessi principi lungo la strada tracciata, ponendo in ogni caso grande attenzione verso le novità ed i progressi di una scienza viva e vitale.

Novum in vetere latet. Vetus in novo patet

“Il nuovo è nascosto nell’antico. L’antico si manifesta nel nuovo”.
Questi principi si riflettono anche nel simbolo che abbiamo scelto per rappresentare la nostra attività: una donna anziana con una fascina di legna sulle spalle curve ed una bambina che la tiene per mano, col viso a lei rivolto come per ascoltare una storia, che camminano in un bosco …

logo_erbo_Bianchi_piccolo_51_70

… il passato, il futuro, la Natura. Semplicemente.